Dell'Avanzato
Roberto
Medico Chirurgo
Chirurgo Estetico
Sono il Dr. Roberto Dell’Avanzato, uno dei Chirurghi Estetici più conosciuti in Italia e uno dei massimi esperti di Medical Device e Tecnologie Laser al mondo. Mi occupo di Medicina e Chirurgia Estetica da oltre venti anni.
Dopo 6 anni di Specializzazione in Chirurgia Generale e 2 anni di Master Universitario in Medicina e Chirurgia Estetica in Italia, ho continuato la mia formazione in tutte le più prestigiose strutture di riferimento in Europa ed America, lavorando fianco a fianco con i migliori Chirurghi Plastici al mondo, continuando ad essere invitato con regolarità a parlare in conferenze internazionali e tenere corsi di formazione come Key Opinion Leader delle più importanti Aziende del settore.
Sono attualmente Socio Internazionale della prestigiosa American Society of Plastic Surgeons ASPS e Socio della Società Italiana di Chirurgia Plastica ricostruttiva ed Estetica SICPRE. Ho dedicato parte della mia vita ad aiutare le ragazze acidificate e sfigurate con l’acido nel sub-continente indiano (Pakistan e Bangladesh), esperienza dalla quale è stato tratto anche un libro, e ho ricevuto sia il Certificato di Eccellenza conferito dall’Associazione dei Medici Pakistani per i servizi umanitari resi alle vittime acidificate del Pakistan, sia il Certificato di Merito conferito dal Combined Military Hospital di Islamabad (Pakistan) per i servizi umanitari resi al paese.
L’amore per il mio lavoro, l’etica professionale e il rispetto per ogni singolo paziente mi hanno portato a valorizzarne la bellezza, l’armonia e l’unicità. Ogni persona che si affida a me, desidera certamente migliorare anche il proprio aspetto e risolvere la propria patologia, ma non vuole e non deve rinunciare alla propria identità. Non chiedetemi mai di generare un altro di quegli eccessi che si vedono in televisione e che sviliscono la nostra professione, perché la mia risposta sarà sempre “no”. La medicina e la chirurgia estetica non devono stravolgere l’aspetto di un paziente, ma migliorarlo al fine di rafforzarne il benessere psico-fisico. Per questa ragione, la prima visita è sempre volta ad una attenta anamnesi e analisi della problematica, valutando bene le esigenze di ciascun paziente, al fine di proporre la migliore soluzione possibile.
Coloro che si sottopongono a un trattamento di medicina estetica o un intervento di chirurgia estetica, possono beneficiare di trattamenti combinati esclusivi e di protocolli da me stesso sviluppati come la microliposcultura laser eseguita in anestesia locale o il protocollo con Endolift®–Ultherapy®–Cellfina® per il rimodellamento globale dei glutei. Il mio punto di forza è la conoscenza e la capacità di integrare tutte le migliori metodologie che la Medicina Estetica e la Chirurgia estetica possono offrire.
La mia ricerca in campo medico estetico è stata premiata con il prestigioso Premio Follador 2018 per il miglior trattamento lifting non chirurgico del volto e del collo.
Milano