Brambilla
Massimiliano
Medico Chirurgo
Plastic Surgeon
Nel Luglio 1992 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano riportando il punteggio di 110/110 e lode.
Iscritto dal 1992 all'Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Milano.
Nell'Ottobre 1992 vince il concorso per accedere alla scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica-Ricostruttiva dell'Università di Pavia, diretta dal Prof. Giorgio Boggio Robutti dove si diploma nel 1997 a pieni voti con lode.
Dal 1994 al 1996 effettua numerosi training nelle più prestigiose università degli Stati Uniti.
Dal 1996 al 1997 è Fellow Assistent presso l'Herzliah Medical Center di Tel Aviv (Israele).
Dal 1997 a tuttoggi è Dirigente Medico dell'Operativa di Chirurgia Plastica e Senologia, Dipartimento dell'Area della Chirurgia Specialità Chirurgiche e dei Trapianti, dell'IRCCS Policlinico-Mangiagalli di Milano.
Si occupa di chirurgia oncoplastica della mammella, di malfomazioni congenite, di correzione delle deformità congenite ed acquisite della regione palpebrale e di chirurgia ricostruttiva dell'area genitale.
Dal 1999 è Consulente Tecnico del Tribunale di Milano per la Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica ed è annoverato tra i pochi CTU italiani periti in laserchirurgia e lasertecnologia. Svolge attività peritale sia in campo civile che penale.
Dal 1996 presta costantemente ed annualmente la sua opera in Africa (10 missioni all'attivo con oltre 500 interventi effettuati) presso gli ospedali St. Jean de Dieu di Tanguietà (Benin) ed Afagnan (Togo) occupandosi di chirurgia plastica pediatrica malformativa, di chirurgia oncoplastica e di chirurgia ricosruttiva degli arti inferiori.
Professore a contratto dell'Università di Milano con incarico di insegnamento della chirurgia oncologica e ricostruttiva della mammella, delle deformità della mammella e delle terapie chirurgiche associate, delle metodiche ricostruttive dei genitali esterni femminili.
Milano