REPORT
2024
AGORÀ CONGRESS
7018
Partecipanti
459
Faculty & Speaker
4
Anatomy Behind
The Safety
654
Contributi Scientifici
99
Sessioni
19
Gold Session
27
Live Injection
43
Workshops e Attività Aziendali
22.000
mq
198
Spazi Espositivi
SESSION
NON SPONSORED vs SPONSORED
Program by themes &
Learning hours
INDUSTRY
SESSION AND INSTITUTIONAL SPEECHES
Ministero della Salute,
Confindustria dispositivi medici
La Industry Session è una sessione dedicata agli operatori delle aziende del settore Medicina Estetica che è stata moderata dall'Ufficio Legale Agorà.
Ha rappresentato un’opportunità per le aziende produttrici di dispositivi medici di entrare in contatto diretto con i principali attori del settore e di aggiornarsi sulle ultime novità normative.
Sono intervenute le seguenti istituzioni: Ufficio 6 Ministero della Salute con un intervento sulle indagini cliniche, dalla validazione all’autorizzazione, Ufficio 3 Ministero della Salute sulla certificazione CE dei prodotti con finalità estetica come dispositivi medici ai sensi del Reg. UE 2017/745 e Confindustria Dispositivi Medici che ha illustrato e commentato le implicazioni e le opportunità derivanti dalle nuove regolamentazioni.
Al Congresso Agorà 2024, è stata presentata l’INTRODUZIONE ALLA MEDICINA ESTETICA PER IL FARMACISTA: FONDAMENTI, APPROCCI E COLLABORAZIONE INTERDISCIPLINARE, finalizzata a lanciare un nuovo corso FAD (Formazione a Distanza) gratuito rivolto ai farmacisti. Il corso coprirà i fondamenti della medicina estetica, la cosmetologia, i preparati galenici e l'importanza della collaborazione tra farmacisti e medici.
Le altre due sessioni riservate ai farmacisti, “APPROCCI COMPLETI ALLA COSMETOLOGIA: TRATTAMENTI ESTETICI, INNOVAZIONI E BISOGNI SPECIFICI DELLA PELLE” e “TERAPIA DERMOCOSMETICA INTEGRATA AL TRATTAMENTO MEDICO ESTETICO”, hanno esplorato rispettivamente le problematiche della pelle e l'integrazione tra dermocosmetici e trattamenti estetici.
SESSIONE PHARMA
AWARDS
2 Awards per "Eccellenza nella Pubblicazione Scientifica"
2 Awards per "Complicanze in Medicina Estetica"
Carbon footprint offset: 63,000 kg CO2
-
Attestato n. 65.502.698
Emesso il 12 settembre 2024
Valido fino all'11 settembre 2025
Iss - Istituto Superiore di Sanità