DIFFIDENTI

LA REOLOGIA DELL'ACIDO JALURONICO. SUPPORTO INDISPENSABILE NELLA SCELTA DEL MEDICAL DEVICE

La reologia studia il comportamento di un gel ( nel nostro caso ) sotto l’azione di forze esterne.

 A cosa ci può servire conoscerlo?

Ci aiuta a capire il comportamento dell’acido jaluronico nel tessuto innestato.

Tante aziende lo producono , tante lo commercializzano; ma perché si comportano un modo diverso innestate nello stesso tessuto?

Basi e consiglio per sceglierlo con comparazione  reologica dei competitor maggiori

 

TITOLO RELAZIONE:

CUTE AL DI SOPRA DELLE GINOCCHIA: COME AFFRONTARE LA SFIDA.

 

INTRODUZIONE, OBIETTIVI SPECIFICI, SCOPO DELLO STUDIO

L’interesse per le tecniche di ringiovanimento non invasive sta crescendo. Tuttavia, la cute lassa al di sopra delle ginocchia associata ad un aspetto cellulite-like presenta poche scelte terapeutiche. L’obiettivo dello studio è di presentare l’applicazione di idrossiapatite di calcio diluita a questo inestetismo e di presentarne profili di efficacia e sicurezza.

 

MATERIALI E METODI

Valutazione clinica del paziente. Selezione del paziente e trattamento con idrossiapatite di calcio.

Criteri di inclusione: maggiorenni, lassità cutanea associata ad aspetti simil-cellulite. Criteri di esclusione: malattie severe.

Trattamento in singola sessione.

Valutazione a T0 + T30 + T90

Analisi dei risultati con fotografia digitale e valutazione del grado di soddisfazione.

RESULTATI

Il trattamento della lassità cutanea al di sopra delle ginocchia con idrossiapatite di calcio diluita si è dimostrato efficace e in grado di soddisfare le aspettative dei pazienti. Il trattamento è risultato ben tollerato. Solo eventi avversi minori e temporanei sono stati riportati che comprendevano reazioni locali (eritema, edema, gonfiore, ecchimosi e irregolarità cutanee).

 

CONCLUSIONI

Il trattamento della cute al di sopra delle ginocchia può essere difficile. Il nostro protocollo ha dimostrato buoni risultati associati ad un bun profilo di tollerabilità. Una buona selezione del paziente è fondamentale per ottenere i migliori risultati.

 

KEYWORDS

ginocchia, idrossiapatite di calcio diluita, efficacia, sicurezza

  1. MARTUSCIELLO

Abstract

GLUTEOPLASTICA CON ACIDO IALURONICO MACROMOLECOLARE : AREE E TECNICA DI IMPIANTO

Questa tecnica di rimodellamento della regione glutea molto richiesta da pazienti di entrambi i sessi , presenta non poche lacune in termini di protocollo di trattamento , tecnica di impianto , terapia post trattamento e gestione di eventuali complicanze. L’obiettivo e’ quello di definire in maniera chiara e ripetibile la tecnica di  impianto , anche  delineando  nuovi punti di repere e  aree anatomiche.

Materiali e metodi :  sono stati inclusi nello studio 12 pazienti si sesso femminile e 2 di sesso maschile , di eta compresa dai 25 ai 52 anni , senza patologie degne di nota.

Risultati: la tecnica proposta ,ha riscontrato  un elevato grado di soddisfazione da parte delle pazienti ( 80% ) in assenza di  complicanze maggiori

conclusioni  : la tecnica proposta, sicura e ben tollerata,  in associazione alle area anatomiche trattate , ha aumentato la compliace delle/dei pazienti  sia in termini di risultati estetici , naturale e proporzionati, sia come diminuzione della convalescenza e delle  eventuali complicanze associate al trattamento.

PREVENZIONE DELL'INVECCHIAMENTO DEL VISO - ULTIME EVIDENZE

Questa relazione esplorerà un nuovo paradigma nella medicina estetica, quello della prevenzione e dell'intervento anticipato. Cosa possiamo offrire ai giovani sotto i 35 anni che desiderano cercare di prevenire l'invecchiamento dei tessuti del viso? Quali sono le evidenze dietro i trattamenti e quali sono le ultime raccomandazioni pratiche?

DISPOSITIVI MEDICI IN ESTETICA: COME POSSONO MIGLIORARE I RISULTATI

Dott.ssa Sartorio

Obiettivo

È stato portare in evidenza l’importanza dell’utilizzo di devices per la precisione di iniezione, per la riduzione del dolore e per avere un’immagine più realistica possibile in fase anamnestica.

Materiali e Metodi

Sono stati utilizzati in device elettronico per l’estromissione del Filler

Una macchina fotografica 3D

Controllo e riscontro clinico con immagine virtuale

Metodi di misurazione ed analisi: vectra 3d

Risultati e Conclusioni

Hanno portato ad avere un risultato eccellente. L’approccio ha avuto un riscontro positivo su tutti i pazienti trattati.  

In conclusione affermo che ogni paziente ha valutato in maniera eccellente un approccio integrato.

Dove siamo

Via San Francesco d'Assisi 4/A
20122 Milano - Italia

Contatti

Tel: +39 02 86 45 37 80
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Selezione lingua

Social Network

Copyright © 2017 - MEDICINA ESTETICA - Agorà Società Italiana di Medicina Estetica - Milano
Powered by Digigreg