RAZIONALE DELLA SESSIONE

Spesso si pone l'attenzione esclusivamente al volto, senza tenere conto che il collo è un'area limitrofa e quindi è importante non trascurarlo come invece spesso avviene. L'area del collo è un'area complicata da trattare, poichè la pelle è diversa da quella del viso e quindi anche i trattamenti che si possono effettuare sono diversi tra loro. 

Durante la sessione sono stati coinvolti numerosi esperti: la Dott.ssa Patrizia Piersini, la Dott.ssa Ginevra Migliori, il Dott. Francesco Alberico e il Dott. Lucio Miori i quali parleranno dell'area del collo e quali trattamenti si possono effettuare mettendo a confronto le diverse tecniche utilizzate.

NOVITÀ

Le principali novità sono legate alla volontà dei medici estetici di impiegare varie tecniche di trattamento combinando sinergie al fine di ottenere risultati migliori. 
Si conferma inoltre il cambio di trend dettato dai social che creano e alimentano false aspettative nei pazienti. Da qui quindi la creazione di "fake" della medicina estetica prospera incontrastata: è nella professionalità del medico estetico distaccarsi da queste realtà e consigliare esteticamente ma soprattutto eticamente il trattamento più idoneo da fare.

 RICHIESTE DEI PAZIENTI

 

Il target dei pazienti è "medio-alto": le richieste infatti arrivano da persone di età pari o superiore ai 40 anni poiché i più giovani tendono a concentrarsi maggiormente sul viso, richiedendo quindi trattamenti per occhi, zigomi, labbra, naso ecc..

 

PROGRAMMA DELLA SESSIONE 

PRESIDENTE COORDINATORE 
Pier Paolo Rovatti  

MODERATORI
 

Pier Paolo Rovatti
Il ringiovanimento del collo con radiofrequenza frazionale e idrossiapatite di calcio iperdiluita
Lucio Miori
I fili di sospensione per il rimodellamento del collo: la tecnica e la tipologia dei fili condizionano il risultato
Francesco Alberico
Aging del collo: protocollo personale con ultrasuoni focalizzati e TCA-H2O2
Patrizia Piersini
Biostimolazione e filler: sinergia vincente per il ringiovanimento del collo
Ginevra Migliori
Ultrasuoni focalizzati in combinazione con idrossiapatite di calcio e acido ialuronico 20 mg/mL nel trattamento dell’aging del collo
 

KEYWORD

Collo, Ringiovanimento