top of page

Razionale della sessione

Quando si parla di filler labbra si ha spesso, erroneamente, la percezione di parlare di cose già detto. Nulla di più sbagliato e lontano. Oggi, siamo effettivamente ad un punto di svolta scientifico visto che si affrontano due tecniche parecchio diverse che possono essere raggruppate nelle tecniche orizzontali e tecniche verticali. Queste ultime benché ebbero inizio nel 2015 hanno avuto un’esplosione in tempi recenti, ossia da quando è nata la tecnica “Russian Lips”. Come spesso accade sull’onda dell’entusiasmo vengono abbracciate tecniche senza che se ne conoscano a pieno i vantaggi, limiti e potenziali complicanze. Compito della sessione sarà affrontare proprio tutto questo in un perfetto mix di formazione&informazione.

razionale della sessione

Aggiornamenti e novità

Dopo quasi 25 anni in cui le tecniche erano esclusivamente orizzontali; dove per tecniche orizzontali si intendono quelle in cui l’ago viaggia pressoché parallelo al margine labiale, con l’avvento delle verticali, da una parte, si sono aperte nuove chances ma per contro sono sorte nuove problematiche alle quali non si era preparati.

I pazienti inoltre, sempre più giovani, richiedono sempre di più trattamenti di Medicina Estetica che interessano soprattutto l’area labiale. L’influenza dei social e dei modelli ad essi correlati non sono elementi indifferenti in questo panorama. Se da un lato i social permettono di trarre informazioni, dall’altra i modelli mediatici portano ad una “in-voluzione” dal gusto eccessivo e prospettive irrealistiche.

Take home messages 

Partecipare alla sessione vuol dire ricevere nozioni concrete sull’anatomia specifica di quella regione e risposte chiare su vantaggi e potenziali complicanze delle differenti tecniche: il tutto approfondito e veicolati dagli esponenti più significativi sulla scena mondiale – nazionale ed internazionale - della Medicina Estetica. 

aggornamenti e novità
take home mesages

PROGRAMMA DELLA SESSIONE

SESSION COORDINATOR 

Tom Van Eijk
Tecnica lip tenting
Filippo Brighetti
Il mio approccio personalizzato al trattamento
Andrea Armenti
Il mio approccio personalizzato al trattamento
Pierluigi Gigliofiorito
Il mio approccio personalizzato al trattamento
Hassan Galadari
Labbra: 3 differenti approcci per lo stesso risultato

Keywords

filler, labbra, medicina estetica, tecniche verticali, tecniche orizzontali
bottom of page