top of page
Copia di FIRMA MAIL 2022 (1).png

CONGRESSO AGORÀ 2023
AGORÀ CONGRESS 2023


5-7 Ottobre 2023
October 5th-7th, 2023

MiCo - Milano Convention Centre

Date.jpg
PIANIFICAZIONE ABSTRACT FORM
ABSTRACT FORM SCHEDULE
Apertura
Opening

25 Dicembre 2022
December 25th, 2022
Chiusura
Deadline

11 Giugno 2023
June 11st, 2023
Accettazione abstract
Abstract acceptance

1 Luglio 2023
July 1st, 2023

ABSTRACT SUBMISSION CHIUSA


IL TERMINE ERA FISSATO ALLE 23:59 DEL 11/06/2023


Per ogni informazione scrivere a scientific@agora.clinic
o contattare il numero +39 0286453780 - opzione 4 Medical Affairs
Istruzioni.jpg
ISTRUZIONI PER L'ABSTRACT SUBMISSION
INSTRUCTIONS FOR THE SUBMISSION

MODALITÀ DI SUBMISSION ABSTRACT

L'unica modalità consentita per la presentazione degli abstract è la sottostante procedura online.

Non verranno accettati abstract inviati via email o attraverso qualsiasi altra modalità di submission.

ABSTRACT SUBMISSION METHODS

The only method allowed for the abstract submission is the online procedure below.

Abstracts sent via email or any other submission method will not be accepted.

DATI RICHIESTI PER LA COMPILAZIONE DELL'ABSTRACT FORM

  • Submitter: nome, cognome, nazione, affiliazione (società, istituzione), cellulare, email;

  • Presenting author: nome, cognome, nazione, città, affiliazione (società, istituzione), cellulare, email, CV;

  • Altri autori (facoltativo): nome, cognome, nazione, città, affiliazione (società, istituzione), cellulare, email, CV;

  • Abstract: titolo (ITA+ENG), abstract, principio attivo e/o apparecchiatura impiegati nel lavoro, nome commerciale del principio attivo e/o apparecchiatura, area anatomica, trattamento o tecnologia, finalità terapeutica, categoria di appartenenza (sessione coordinata, giornata specialistica, abstract libero);

  • Professione del presenting author: medico chirurgo, odontoiatra, farmacista, biologo, infermiere, altre professioni.

DATA REQUIRED FOR FILLING IN THE FORM

  • Submitter: name, surname, nation, affiliation (society, institution), mobile phone number, email;

  • Presenting author: name, surname, nation, city, affiliation (society, institution), mobile phone number, email, CV;

  • Altri autori (facoltativo): name, surname, nation, city, affiliation (society, institution), mobile phone number, email, CV;

  • Abstract: title (ITA+ENG), abstract, active ingredient and/or technology used, trade name of the drug and/or medical device, anatomical areas, treatment or technology, therapeutic purpose, abstract type (invited session, specialist day, spontaneous abstract);

  • Occupation: medical doctor, dentist, pharmacist, biologist, nurse, any other occupation.

VERIFICA STATO ABSTRACT

Al termine della procedura di invio, riceverete un'email di conferma con un codice PIN numerico. Inserendo questo codice PIN unitamente al Vostro cognome sul form di abstract submission, avrete la possibilità di controllare lo stato di avanzamento dell'abstract inviato.

ABSTRACT STATUS CHECK 

After the submission is completed, you will receive a confirmation email containing a numerical PIN code. By entering this PIN code together with your surname on the abstract submission form, you will be able to check the status of your abstract.

Regolamento.png
REGOLAMENTI
GUIDELINES
Gli speakers potranno effettuare la loro presentazione indifferentemente in lingua italiana o inglese. Per coloro che non parlano una delle due lingue, saranno disponibili devices per la traduzione simultanea. 

Speakers could present their lectures either in Italian or English languages. For those who do not understand one of the languages, simultaneous translation devices will be available.

REGOLAMENTO ABSTRACT

L'unica modalità consentita per la presentazione degli abstract è la sottostante procedura online.

Non verranno accettati abstract inviati via email o attraverso qualsiasi altra modalità di submission.

ABSTRACT SUBMISSION METHODS

The only method allowed for the abstract submission is the online procedure below.

Abstracts sent via email or any other submission method will not be accepted.

REGOLAMENTO ESPOSIZIONE RELAZIONE

Tempi e modalità di esposizione
Il tempo a disposizione per l’esposizione della presentazione è di 10 minuti;
Non sarà consentito in alcun modo l’ut
ilizzo del proprio notebook (Windows o iOS): il relatore, o chi da esso incaricato, dovrà recarsi al Centro Slide con congruo anticipo (1 ora) rispetto all’orario previsto per l’inizio della presentazione, munito di supporto (USB drive, Hard Disk, CD-rom, DVD-rom) contenente la presentazione;
La presentazione dovrà essere prodotta in formato Power Point, KeyNote o PDF, onde evitare che essa non sia visibile in Sede Congressuale.

Contenuti della relazione
È necessario inserire 1 slide introduttiva, posta successivamente a quella del titolo, dove vengano espressamente indicati i seguenti punti:
1. Nome commerciale del farmaco, dispositivo medico o apparecchiatura impiegati o trattati durante la relazione ed azienda produttrice o che lo commercializza in Italia;
2. Indicazione di eventuale qualsivoglia forma di finanziamento, agevolazione, fornitura di prodotti o apparecchiature da parte dell’azienda produttrice del farmaco, dispositivo medico o apparecchiatura, secondo quanto dichiarato anche sulla modulistica ECM;
3. Eventuali note che indichino l’impiego off-label di un farmaco, la cui finalità è di garantire una corretta e trasparente informazione nei confronti del pubblico dei medici.

Attività presentate
Prima, durante e dopo la presentazione della relazione è vietata la pubblicizzazione o citazione di attività associative, congressuali, formative, se non preventivamente autorizzate in forma scritta dal Comitato Scientifico dell'evento.
Durante la presentazione e nel materiale distribuito è vietata la divulgazione di informazioni, linee applicative in contrasto con le linee programmatiche della società scientifica organizzatrice dell'evento.

GUIDELINES FOR THE PRESENTATION OF THE REPORT

Times and methods of the presentation
The available time for the presentation is 10 minutes;
The use of personal notebook (Windows or iOS) will not be allowed in any way; the Speaker or whoever is appointed by him/her must go to the Slide Center, appropriate ahead the scheduled time for the start of the presentation, equipped with any kind of support (USB drive, Hard Disk, CD-rom, DVD-rom) containing the presentation;
The presentation must be produced in Power Point, KeyNote or PDF format, in order to avoid any visibility issue at the Congress Venue.

Presentation contents
It is mandatory, if needed, to insert 1 introductory slide, reporting the following points:
1. Trade name of the drug, medical device or equipment used or treated during the presentation and the italian manufacturing or selling Company;
2. Indication of any form of financing, facilitation, supply of products of equipment by the manufacturer of the drug, medical device or equipment, as also stated on ECM regulation;
3. Any note indicating the off-label use of the drug, in order to ensure a proper and transparent information to the medical audience.

Presented activities
Before, after and during the report presentation, it is forbidden to advertise and to quote associative, congressual and training activities, unless it is previously authorized by Agorà Scientific Committee in written form.
During the report presentation and in the distributed material, it is forbidden to disclose information against the programmatic lines of Agorà Servizi Srl.

REGOLAMENTO RELATORI

Contenuti
Poiché trattasi di un evento medico-scientifico e non di una lezione accademica, non dovranno essere illustrati i concetti base relativi al farmaco, dispositivo medico, apparecchiatura o metodica, ma andrà focalizzata la relazione sulle novità e sulle specificità del farmaco, dispositivo medico, apparecchiatura o metodica presentata, servendosi anche del supporto di casi clinici e risultati (fotografie pre- e post-trattamento), riferimenti bibliografici internazionali.
Responsabilità dei contenuti
Ogni eventuale responsabilità derivante da contenuti presentati dal Relatore sarà da considerarsi di ESCLUSIVA responsabilità del Relatore, che si impegna a mantenere indenni la Società Scientifica, la Segreteria Logistica ed il Responsabile Scientifico dell'Evento da qualsivoglia richiesta di risarcimento dovesse pervenire a queste.
Assunzione di responsabilità sui contenuti presentati ed autorizzazione al trattamento dei dati personali
Il relatore dichiara consapevolmente di essere l’unico responsabile relativamente ai contenuti che saranno oggetto della/e presentazione/i, di impegnarsi a mantenere indenne l’organizzazione Agorà e tutte le realtà ad essa correlata di qualsivoglia somma o obbligazione la stessa sia chiamata a rispondere in conseguenza dei contenuti da esso presentati, impegnandosi a rimborsare anche eventuali spese legali connesse. Autorizza al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo “GDPR” 679/2016 e della normativa nazionale DL 101/18 Agorà Servizi Srl, la società scientifica Agorà e relativi partner e collaboratori al fine di espletare le procedure dell'evento, inviare comunicazione informative ed effettuare il reportage fotografico e video.

FACULTY GUIDELINES

Contents
Since Congresso Agorà is a medical-scientific event and not an academic lesson, basic concepts relating to the drugs, medical devices, equipments or techniques must not be illustrated; the presentation must focus on the novelties and specificities of the drug, medical device, equipment or technique presented, also using the support of clinical cases and their result (pre- and post-treatment photographs), internatonal bibliographic references, etc...
Responsibility of the contents
Any responsibility resulting from the contents presented by the Speaker will be considered EXCLUSIVE responsibility of the Speaker, who is committed to keep the Scientific Society, the Logistic Secretary and the Scientific Manager of the Event unharmed from any request for compensation he may receive.
Assumption of responsibility for the presented contents and authorization for the processing of personal data
The Speaker consciously declares that he is the only responsible for the contents subject of the presentation(s), that he undertakes to keep Agorà and all the related entities unharmed from any claim for compensation Agorà may receive as a result of the presented contents, also undertaing to reimburse any related legal cost. The Speaker authorizes the processing of personal data, according to the European Regulation "GDPR" 649/2016 and the National Legislation DL 101/18, Agorà Servi
zi Srl, Agorà scientific company and their relative partners and collaborators, in order to fulfill the event procedures, send informative communications and make the photo-video reportage.

Iscrizione.jpg
COSTI DI ISCRIZIONE RELATORI E CO-AUTORI
FACULTIES REGISTRATION FEES

La quota d'iscrizione per il Presenting Autor è di € 300,00 I.V.A. compresa.
Il Presenting Author avrà diritto ad un badge congressuale completo, che gli permetterà di:

  • Accedere liberamente alle sale congressuali per i 3 giorni del congresso;

  • Ritirare il kit congressuale;

  • Usufruire de i ticket ristorativi;

  • Ricevere un attestato di partecipazione in qualità di relatore.

 

The registration fee for the Presenting Author is € 300,00 tax included.
The Presenting Author will be entitled to a full c
ongress badge, which will allow him to:

  • Free access to the congress halls for the 3 days of the congress;

  • Collect the congress kit;

  • Enjoy the catering service;

  • Receive the certificate of participation as a faculty.

 


A seguito dell'acccettazione dell'abstract da parte del Comitato Scientifico sarà necessario completare l'iscrizione al congresso, attraverso il pagamento della quota d'iscrizione, autonomamente o tramite un'azienda sponsor.
Il pagamento della quota di iscrizione in forma diretta o sponsorizzata è condizione necessaria per il ritiro del badge congressuale e presentazione della relazione.

 

Following the abstract approval by the Scientific Committee, it will be mandatory to complete the registration to the congress, by paying the registration fee, either indipendently or through a sponsor company. The payment of the registration fee, either indipendently or sponsored, is a mandatory condition for the collection of the congress badge and presentetion of the report.

 

 

Eventuali co-Autori, i quali hanno partecipato alla stesura del lavoro scientifico, dovranno essere indicati compilando tutti i dati richiesti e, previa iscrizione, avranno diritto ad accedere alla sede congressuale con formula a loro riservata alla quota di € 400,00 I.V.A. compresa, per i 3 giorni del congresso.

 

Any co-authors, who have participated in the drafting of the scientific work, must be indicated by filling in all the required data and, upon registration, they will be entitled to access the congress with a formula reserved for them at € 400,00 I.V.A. included, for the 3 days of the congress.

bottom of page